Telefono

351 908 6012

Email

massoterapia.emanuela@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-20 | Sab: 9-12

Il massaggio decontratturante é un tipo di massaggio volto a sciogliere le contratture muscolari, ovvero contrazioni involontarie, insistenti e dolorose di uno o più muscoli che si presentano rigidi. Questo massaggio prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Gli obiettivi del massaggio sono alleviare le tensioni muscolari, ridurre il dolore, velocizzare i tempi di recupero e migliorare la mobilità muscolare.

Le contratture possono interessare sia persone atletiche che persone che non praticano alcuno sport. Generalmente le cause principali sono atteggiamenti posturali scorretti oppure posizioni mantenute per lungo tempo a causa del lavoro. Lavori tanto davanti al computer? Sicuramente avrai notato che sempre più spesso ti si presenta un fastidioso mal di schiena e il collo è rigido. E se ti dicessi che il tuo dolore può sparire? PRENOTA un appuntamento

Questo trattamento ha una durata media di 30 minuti e può essere effettuato su collo, spalle, schiena e arti inferiori. Esistono però delle controindicazioni al massaggio decontratturante come osteoporosi, pressione bassa, patologie cardiache, trombosi, terapia farmacologica anticoagulante.

Follow Me!